loading...

Share

lunedì 15 giugno 2009

Nudi contro la schiavitù dell’auto




Londra ~ Nudi contro la schiavitù dell’auto


-LONDRA - Sarà l’estate ormai alle porte, sarà il caldo che la fa da padrone, fatto sta che la parola d’ordine è “nudo”. In Inghilterra, dove le strade di Londra sono state invase da oltre un migliaio di ciclisti senza veli che hanno preso parte alla World Naked Bike Ride, l’annuale corsa per dire basta alla cultura dell’auto e della dipendenza dal petrolio. Chi ha preferito contravvenire alle regole e tenere indosso la biancheria intima e chi invece ha deciso di dipingersi dalla testa ai piedi.

Attraversato l’Oceano, troviamo le stesse immagini, più o meno..


Altro spirito, altre motivazioni e altre temperature nel parco vicino a Padajoski, in Finlandia. 10 chilometri di percorso da fare a piedi, in bici, correndo o camminando, l’importante è non indoassare altro che scarpe, calze e, per chi lo desidera, un berretto. Una manifestazione che ormai qui è diventata una sorta di tradizione, nata nel 2003 per inziativa di un signore, Aarne Heino che insieme alla sua famiglia decise di celebrare così l’arrivo dell’estate.

http://sfbikeride.org/

una città a misura di bicicletta




 una città 

a misura 

di bicicletta


Gentili direttori del Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, il Sole 24 Ore, Tuttosport, La Nazione, Il Mattino, Il Gazzettino, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Il Secolo XIX, Il Fatto quotidiano, Il Tirreno, Il giornale di Sicilia, Libero, La Sicilia, Avvenire....http://cipiri1.blogspot.com/


.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add