loading...

Share

mercoledì 3 agosto 2011

Ecologisti Liberano Balena Megattera, Lei Ringrazia



Ecologisti Liberano Balena Megattera, Lei Ringrazia



I maschi producono un complesso canto che può durare da 10 a 20 minuti e che viene ripetuto per diverse ore. Quale sia lo scopo di tale canto, non è ancora molto chiaro, sebbene si supponga che possa svolgere un ruolo nell’accoppiamento.



. .


http://news.yahoo.com/video#video=26134954




Restato intricato in una rete al largo delle rive messicane, il cetaceo sarebbe morto, senza l’azione della goletta di Michael Fishback. Che ne ha raccontati il salvataggio e la felicità di tornare libero. ~ Il nome Megattera deriva dal greco μέγα πτερόν (méga pterón, grande ala), in riferimento alle grandi pinne pettorali, che possono raggiungere una lunghezza pari a circa un terzo di quella del corpo e che sono le più lunghe di tutti i cetacei. Possono raggiungere dimensioni che vanno dai 12 ai 16 m, sebbene
esemplari più lunghi di 15 m siano piuttosto rari e possono pesare fino a 30 000 kg. Sono capaci di compiere delle acrobazie, come il breaching, il lobtailing e il flipperslapping.I maschi producono un complesso canto che può durare da 10 a 20 minuti e che viene ripetuto per diverse ore. Quale sia lo scopo di tale canto, non è ancora molto chiaro, sebbene si supponga che possa svolgere un ruolo nell’accoppiamento. Le megattere sono ben note per le loro stramberie amorose. Esse si girano e rigirano più volte su se stesse nell’acqua battendo la superficie o schiaffeggiandosi reciprocamente con le loro grandi pinne. Tutto ciò genera un forte moto ondoso il cui rumore è percepibile anche a parecchi chilometri di distanza. Come avviene per molte altre specie di balene, il peggior nemico delle megattere è l’uomo, seguito dall’orca. Le megattere, per la loro abitudine di seguire la costa e, a causa delle loro rotte migratorie fisse, costituiscono una facile preda per l’uomo e, allorché viene iniziata la caccia alla balena, è quasi sempre una megattera ad essere uccisa per prima. N.D.R.


 http://goodnews.ws/blog/2011/08/03/ecologisti-liberano-balena-megattera-lei-ringrazia-video/


. Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add