loading...

Share

venerdì 8 giugno 2012

FINANZIAMENTO progetti di ricerca e di pre-incubazione d’impresa


  • Working Capital Accelerator: Nuovi grant di ricerca #WCAP da 25000 euro. Invia subito il tuo progetto!
  • Descrizione :

    Working Capital Accelerator


    20 grant da 25000 euro per progetti di ricerca e di pre-incubazione d’impresa!
    Hai mai pensato di avviare una tua start up? Hai in mente una nuova app che nessuno ha mai realizzato? Ti piacerebbe poter dare vita al tuo progetto di ricerca? Partecipa a Working Capital Accelerator ed invia il tuo progetto. Ci sono 25 mila euro per nuovi grant di ricerca.
    Working Capital Accelerator quest’anno mette a disposizione 20 grant di ricerca da 25000 euro per progetti della durata di 12 mesi. Ambito: digital, Internet, green.
    Per partecipare non devi far altro che registrarti al sito di Working Capital (puoi trovare tutte le info visitando la fanpage dedicata al progetto https://www.facebook.com/WorkingCapital), scaricare il kit per proporre la tua idea e poi caricare il progetto dettagliato del tuo grant di ricerca entro il 30 settembre.
    .

    I progetti sostenuti
    Nelle sue tre edizioni, Working Capital ha aggregato un'ampia comunità di innovatori, raggiungendo risultati importanti nel sostegno ai giovani talenti e agli imprenditori italiani.
    Questi i numeri delle iniziative supportate in questi tre anni:
    59 progetti di ricerca
    (sostenuti attraverso contratti di ricerca e il tutoring di TILAB, il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia)
    13 progetti di impresa (supportati attraverso contratti di incubazione)
    36 startup in fase iniziale sostenute attraverso slot di pre-incubazione

    Progetti d'impresa

    Vuoi che la tua startup venga sostenuta da Working Capital Accelerator con un investimento in equity e con il supporto di una rete di incubatori, mentor e altri startupper?
    • 1) Per prima cosa devi registrarti a questo sito di Working Capital, scaricare il kit, compilare e completare il tuo business plan, e caricarlo via web.
    • 2) Il team di Working Capital selezionerà le startup ad alto potenziale e inviterà il team a presentare il proprio progetto d'impresa a uno dei 6 barcamp, che si svolgeranno nel 2012 su tutto il territorio nazionale. Durante ogni barcamp, nel pomeriggio, avrà luogo un faccia a faccia con advisor, vc e mentor per discutere del contenuto dei plan.
    • 3) I migliori team emersi dai barcamp parteciperanno a uno dei due workshop intensivi organizzati nel 2012 per ottimizzare al massimo i progetti d'impresa e finalizzare la investment proposal.
    • 4) E a questo punto, con ottimi team e business plan affinatissimi - dopo l'ok del CDA di Working Capital Accelerator - scatta l'investimento in equity e l'accelerazione!
    Gli incubatori non ospitano solo i barcamp: la sinergia è totale. I team, le startup e i progetti possono quindi anche essere proposti a Working Capital dagli incubatori partner. Il resto del percorso e del dealflow, a partire dall'upload dal sito, rimane in ogni caso invariato.

    Progetti di ricerca

    Hai un'idea di eccellenza, vuoi portarla avanti, e sei interessato a ricevere un grant di ricerca da 25000 euro? Qui il processo è più semplice.
    • 1) Per prima cosa devi registrarti a questo sito, scaricare il kit, compilare e completare il tuo progetto di ricerca, e caricarlo via web.
    • 2) I progetti verranno analizzati e selezionati da Telecom Italia insieme all'advisor dPixel.
    • 3) I vincitori verranno contattati e invitati a presentare il loro progetto di ricerca durante la mattinata dei barcamp (vedi "Progetti d'impresa").

    Chi può partecipare

    Possono partecipare sia le persone provviste di business plan, sia team già formati di neo-imprenditori, sia startup già esistenti.

    E se ho già partecipato gli anni precedenti?

    Tutte le proposte di progetti d'impresa e di ricerca inviate durante l'anno 2011 verranno prese in considerazione e trattate come quelle pervenute nel 2012. Non c'è bisogno di inviare nuovamente i plan, quindi.
    Se invece in questi mesi hai apportato delle modifiche al tuo progetto di ricerca o di impresa, allora sì, le cose cambiano: ti invitiamo a inviare la versione aggiornata.
    Working Capital di Telecom Italia è un acceleratore di impresa che investe nelle migliori startup italiane del settore digital, aiutandole a fare il grande passo dall'incubazione al mercato.
    Se è vero che in Italia i cervelli ci sono ma mancano i capitali, il gioco di squadra e la formazione imprenditoriale, la risposta di Working Capital Accelerator è, punto per punto, proprio quella di:
    • Investire 2,5 milioni di euro all'anno nel capitale di startup nuove o già esistenti focalizzate sul digitale.
    • Mettere in connessione i nuovi protagonisti dell'imprenditoria digitale italiana e le loro competenze. Tutto questo con l'aiuto di una rete di mentor di rilievo internazionale.
    • Fare formazione sui temi di Internet, del mobile e della digital entrepreneurship sia online, sia nel mondo fisico.
    Working Capital Accelerator favorisce la creazione di partnership e network utili allo sviluppo e all'internazionalizzazione delle start up, in primo luogo attraverso la collaborazione con The Kauffman Fellows Program.




  • visitare la fanpage di Working Capital : https://www.facebook.com/WorkingCapital

-


.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add