loading...

Share

venerdì 5 ottobre 2012

Quanto inquina l’automobile


Il 30% degli italiani non lo sa
Da una ricerca risulta infatti che il 19% del campione non e' certo della classe Euro della propria macchina e quasi un italiano su 10 (9%) confessa di ignorarla del tutto
Quasi 3 italiani su 10 ancora non sanno quanto inquina la propria automobile. E' quanto emerge da un'indagine del Centro Studi e Documentazione Direct Line, compagnia di assicurazione on line. Dalla ricerca risulta infatti che se il 19% del campione non e' certo della classe Euro della propria macchina, quasi un italiano su 10 (9%) confessa di ignorarla del tutto.
Rimandate in materia 'Classe Euro' le donne, bocciati i ragazzi: il 23% delle appartenenti al gentil sesso afferma infatti di non essere poi cosi' certo di quanto inquini la propria auto e ben il 22% degli under25 confessa candidamente di non conoscere la classe euro. In particolare, poi, la maggioranza degli intervistati (49%) alla domanda 'Auto ecologica?' risponde 'Si', grazie ma solo se allo stesso prezzo della mia', il 22% sarebbe disposto a spendere solo fino a 1.000 euro in piu' al momento dell'acquisto per un'auto meno inquinante, mentre uno su cinque (20%) si dimostra scettico. Infine il 9% del campione intervistato, esasperato dai continui rincari del carburante, ammette che rinuncerebbe addirittura alle vacanze pur di avere un'auto che inquini meno e che faccia risparmiare al momento del 'pieno'.
Un piu' confuso 14% non ha ancora le idee ben chiare in materia. In materia di mobilita' sostenibile, inoltre, un ruolo di spicco lo 'gioca' il car sharing, la condivisione dello stesso mezzo con piu' persone che rappresenta un buon modo per risparmiare: il 44% degli intervistati ammette di essere a favore di questa iniziativa, il 21% degli italiani la trova una bella idea, mentre di opinione diametralmente opposta risulta il 13% del campione.
Fonte: Ansa
-


.
 .
 .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add