loading...

Share

domenica 25 agosto 2019

Sigaretta Elettronica Primo Morto


Sigaretta Elettronica Primo Morto


Un uomo che la usava è morto in Illinois per gravi problemi respiratori e ci sono decine di persone che hanno avuto sintomi simili: ma è presto per trarre conclusioni definitive.

Il 22 agosto in Illinois, negli Stati Uniti, un uomo è morto per le conseguenze di una malattia ai polmoni che gli era stata diagnosticata alcune settimane prima e che, dalle prime informazioni disponibili, ha elementi comuni con quelle di almeno altre 193 persone. Il principale elemento comune per ora noto tra queste persone, di cui solo alcune sono state ricoverate in ospedale, è che facevano uso di sigarette elettroniche o altri simili dispositivi. È il motivo per cui della morte dell’uomo in Illinois si sta parlando come della possibile prima morte negli Stati Uniti dovuta al fumo di sigarette elettroniche, sui cui effetti si discute da tempo. Ma è presto per arrivare a conclusioni definitive e le autorità locali stanno raccontando la cosa con molta cautela.

Gli oltre 190 casi simili tra loro sono stati individuati in 22 diversi stati, con più di 22 casi solo in Illinois. Il CDC (Centers for Disease Control and Prevention, un importante ente di controllo sulla sanità pubblica americana) ha detto che i primi casi sono stati individuati a giugno e che tra i sintomi comuni a molti pazienti ci sono dolori al petto, respiro corto o difficolta respiratorie e, in alcuni casi, senso di spossatezza, vomito e diarrea.

Il New York Times ha scritto che il numero di casi è in evidente aumento rispetto al passato e che «per ora non è stato trovato un elemento comune tra i pazienti con questi problemi, se non quello del fatto che usassero sigarette elettroniche». È però presto per dire che la morte dell’uomo in Illinois sia sicuramente conseguente e direttamente causata dal fumo di sigaretta elettronica. In una conferenza stampa organizzata insieme alla FDA (Food and Drug Administration, l’agenzia governativa che controlla farmaci e prodotti alimentari), il CDC si è limitato a dire – che «un uomo adulto che aveva fatto uso di sigarette elettroniche è morto in seguito a una grave malattia respiratoria». Tra le due cose c’è una correlazione, ma come ha detto Ileana Arias del CDC, «servono più informazioni per capire cosa sta causando queste malattie». È quindi presto per parlare con certezza di «primo caso al mondo» e di «vittima di sigaretta elettronica».

Nello specifico, si pensa che i comuni sintomi di decine di pazienti – e la morte di uno di loro – potrebbero essere dovuti a un difetto di produzione delle loro sigarette elettroniche o a una contaminazione dei liquidi e delle sostanze usati per generare il fumo. Ma potrebbe anche trattarsi di problemi simili dovuti a cause diverse, o di problemi diversi 
che in comune hanno solo alcuni sintomi.

Più in generale, le sigarette elettroniche sono state descritte come meno dannose rispetto alle sigarette “tradizionali”, ma diversi studi dicono che non sono totalmente innocue. In più, l’eventuale pericolosità o dannosità dipende dal tipo di sigaretta elettronica e dall’eventuale quantità di nicotina. La grande crescita di varietà di gusti dei prodotti presenti sul mercato ha inoltre aumentato il rischio che circolino sostanze meno sicure di altre.


.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive,   disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita,   personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.
.

 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO 
entra in
MUNDIMAGO

 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'   OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO   IL TUO FUTURO E' ADESSO   entra in  MUNDIMAGO

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add