loading...

Share

mercoledì 4 agosto 2010

VACANZE AL MARE? QUEST'ANNO NON C'È BISOGNO DELL'OLIO‏





.

Ciao ,

ecco l'immagine che abbiamo scelto per augurarti buone vacanze! In tempi di ferie tutti – noi per primi – pensiamo ad acque cristalline e spiagge incontaminate. La realtà, purtroppo, è che i nostri mari sono sempre più minacciati dalle esplorazioni petrolifere. L’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico e, a distanza di pochi mesi, di due oleodotti nel porto di Dalian in Cina sono solo gli ultimi episodi di un dramma che sembra non finire mai.

Grazie ai nostri team sul posto abbiamo documentato - con immagini che hanno fatto il giro del mondo - il catrame denso e viscoso che investiva le coste della Louisiana e avvelenava i pellicani, e gli operai cinesi, durante le operazioni di pulizia, completamente immersi nel petrolio, senza nessuna protezione. La soluzione a tutto questo è una: abbandonare il cammino delle energie fossili e investire con decisione in energie rinnovabili.



IN AZIONE NEL CAMPO OGM IN FRIULI
Dopo aver ottenuto le prove di due campi di mais OGM in Friuli, siamo entrati in azione nel campo di Vivaro in provincia di Pordenone, tagliando, isolando e mettendo in sicurezza le parti superiori delle piante di mais transgenico per evitare la contaminazione.
Leggi la news

VENEZIA. IL LIDO ANTI-NUCLEARE
I nostri attivisti hanno trasformato il Lido di Venezia in una spiaggia “anti-nucleare”: hanno piantato centinaia di ombrelloni gialli e striscioni per formare un enorme messaggio contro il nucleare.
Leggi la news

DIVIETO DI BALENAZIONE
Nuovi dati scandalosi sul Santuario dei Cetacei: abbiamo registrato una forte contaminazione da batteri fecali in alto mare, con livelli che arrivano a superare quelli normalmente tollerati a riva per la balneazione.
Leggi la news

VIDEO-INCHIESTA SUI RIFIUTI ELETTRONICI
In Italia, a distanza di un mese dalla partenza del decreto "uno contro uno" (D.M. 65/2010), i rivenditori ancora non adempiono all'obbligo di ritiro – a titolo gratuito - del vecchio apparecchio elettronico.
Leggi la news

XXV ANNIVERSARIO DELL’AFFONDAMENTO DELLA RAINBOW WARRIOR
Il 10 luglio del 1985 nel porto di Auckland gli agenti dei servizi segreti francesi affondarono la nostra Rainbow Warrior con due bombe, causando la morte del fotografo Fernando Pereira. 25 anni dopo, commemoriamo il tragico evento avviando la costruzione della Rainbow Warrior III.
Leggi la news


EVENTI DEL MESE

TIME IN JAZZ – A Berchidda, in Sardegna, all’interno del Festival internazionale del jazz, il 15 agosto alle ore 11, il nostro direttore esecutivo, Giuseppe Onufrio, presenterà "Una rivoluzione energetica per salvare il pianeta".

DIALOGO DIRETTO – I primi di settembre gli appuntamenti con i ragazzi del Dialogo Diretto saranno al Festival della Letteratura a Mantova dal 6 al 8, a Zero Emission, l’evento dedicato alle energie rinnovabili, a Roma dal 1 al 10, a Sana, la Fiera del biologico, a Bologna dal 9 al 12.
. Altroconsumo - Free mini stereo .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add