loading...

Share

domenica 11 settembre 2011

Slow Food alla festa Cfl di Treviglio


Slow Food  alla festa Cfl di Treviglio

 

Cosa è Slow Food?

Slow Food è un'associazione internazionale no-profit, conta 100 000 iscritti, volontari e sostenitori in 150 Paesi, 1300 Condotte - le sedi locali - e una rete di 2000 comunità che praticano una produzione di cibo su piccola scala, sostenibile, di qualità.

Fondata da Carlo Petrini nel 1986, Slow Food opera per promuovere l'interesse legato al cibo come portatore di piacere, cultura, tradizioni, identità, e uno stile di vita, oltre che alimentare, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali.

Il motto di Slow Food è buono, pulito e giusto. Tre aggettivi che definiscono in modo elementare le caratteristiche che deve avere il cibo. Buono relativamente al senso di piacere derivante dalle qualità organolettiche di un alimento, ma anche alla complessa sfera di sentimenti, ricordi e implicazioni identitarie derivanti dal valore affettivo del cibo; pulito ovvero prodotto nel rispetto degli ecosistemi e dell'ambiente; giusto, che vuol dire conforme ai concetti di giustizia sociale negli ambienti di produzione e di commercializzazione.

Clicca qui per vedere tutte le attività dell'associazione

 http://www.slowfood.it/



Slow Food  alla festa Cfl di Treviglio

TREVIGLIO La Condotta di Slow Food della Bassa Bergamasca è tornata al lavoro con un primo incontro del Comitato e domenica terrà una iniziativa pubblica: sarà presenti con un stand alla Festa della CFL al Parco del Roccolo, in via Del Bosco a Treviglio. Il programma prevede:
- ore 10 l’inizio delle attività, con lezione di Qi Gong, il viaggio nell’Italia del pane (assaggi guidati dei pani regionali) e per i più piccoli un laboratorio “Mettiamo le mani in pasta”;
- ore 12.30 pranzo e chiacchere
- ore 15 Concerto: 150 anni di musiche per l’Italia, con la New Pop Orchestra, diretta dal maestro Alfredo Conti.
Per tutta la giornata: la piccola fiera con banchetti delle associazioni (promotori di pace, giustizia, integrazione, difesa dell’ambiente, una nuova economia sotenibile) e dei produttori/fornitori locali (con assaggi…).
E per i più giovani: gonfiabili, giochi, palloncini…e tante altre sorprese.
Segnalato da Slow Food Bassa Bergamasca

 http://www.equodibergamo.it/
-
  . Get cash from your 
website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add