loading...

Share

giovedì 22 novembre 2012

Ecobank, guadagnare riciclando


‘Vuoti pieni di valore’: da vuoti a perdere a vuoti a rendere.
Si potrebbe sintetizzare così il progetto pilota Ecobank partito nella regione Piemonte (attualmente è partito nelle province di Torino e Alessandria) per introdurre anche in Italia una cultura del riciclo che conviene anche sotto il profilo economico.
Come funziona Ecobank?
Si tratta di una macchina automatica con computer di bordo per il controllo in tempo reale e la gestione via internet attraverso cui poter differenziare contenitori come bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per le bevande ricavando un bonus (rilasciato attraverso lo scontrino dell’Ecobank) di 2 cent a bottiglia/lattina spendibile presso alcuni esercizi commerciali convenzionati, tra cui alcuni supermercati, e altri servizi comunali (es. piscina, mezzi pubblici).
Con questo sistema si punta ad abbattere gli ingenti costi sostenuti dai servizi di raccolta e i costi di selezione degli impianti di recupero.
Le postazioni automatiche di Ecobank assicurano il 100% di riciclo dei rifiuti raccolti differenziando i contenitori per materiale e colore.
Il sistema di vuoti a rendere realizzato in via sperimentale da subito ha riscosso risultati incoraggianti e una progressiva espansione del sistema anche ad altre province piemontesi.
Per scoprire i dettagli del progetto e conoscere le postazioni più vicine si consiglia di consultare il sito ufficiale Eco-bank.it

di Elle

http://www.tuttogreen.it/ecobank-guadagnare-riciclando/ 
-
.

Scatole da Imballo per Ogni Esigenza a Prezzi Incredibili! 
Consegne in 24/48h 

 . beruby.com - Risparmia acquistando online .
-
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add