loading...

Share

venerdì 3 luglio 2009

Il servizio civile a Legambiente

Il servizio civile a Legambiente

Un'esperienza che arricchisce il tuo bagaglio personale umano e professionale, un'occasione per vivere da protagonisti i proggetti che difendono la ricchezza naturale e culturale del Paese.

C'è tempo fino al 27 luglio per fare domanda,
ti aspettiamo,
l'ambiente ha bisogno di te!

E' aperto il bando di selezione 2009 per i volontari del servizio civile nazionale. Scegliere Legambiente è un'occasione unica per dare un contributo alla tutela dell'ambiente e per aggiungere dei passi ad un percorso collettivo e personale che punta dritto verso un mondo migliore, più pulito e più giusto.

A disposizione 3 progetti per 18 ragazze/i tra i 18 e i 28 anni. Il bando scade il 27 luglio 2009 ore 14.00 ( fa fede la data di arrivo della domanda e non la data di spedizione). Le attività avranno inizio a ottobre presso la direzione nazionale di Legambiente.

I progetti:
Volontariambiente: si opera nell'ambito dei campi di volontariato ambientale il cui obiettivo è realizzare piccoli e grandi progetti di tutela e ripristino di territori abbandonati o in cui gli ecosistemi sono minacciati. La finalità più ampia di questo progetto è trovare nuove risposte alle crescenti domande di partecipazione a progetti di volontariato per i più giovani e al tempo stesso promuovere l’opportunità di partecipare ad un progetto all'estero a tutti i cittadini. I volontari saranno impiegati nelle varie fasi di organizzazione, diffusione, segreteria, realizzazione, monitoraggio e valutazione dei campi e progetti di volontariato organizzati.

L'ambientalismo dalla parte dei cittadini con le Campagne di Legambiente: si opera nel settore che si occupa di organizzare le grandi campagne di informazione e sensibilizzazione di Legambiente. L’obiettivo del progetto è mobilitare la cittadinanza sui temi dell’ambientalismo: dalla difesa del mare e delle coste, alla valorizzazione dei piccoli comuni italiani e dei beni culturali, al monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e acustico. I volontari parteciperanno all’ideazione, organizzazione, divulgazione, animazione, monitoraggio e valutazione delle diverse campagne.

Educazione e ambiente per la qualità culturale dei territori: L’educazione e l’ambiente per migliorare la qualità della vita delle persone ma anche il livello culturale dei territori dove viviamo. Proposte per la scuola e formazione degli educatori, insegnanti ed animatori, sono tra gli strumenti principali di questo progetto che sarà anche l’occasione per conoscere e favorire l’ associazionismo e il protagonismo dei giovanissimi, come indicato dalla convenzione Onu sui diritti dell’infanzia, attraverso le campagne di Legambiente.

Informazioni utili
La domanda di partecipazione va fatta pervenire (per posta o a mano) entro la data di scadenza indicata ( 27 luglio 2009 ore 14) esclusivamente ad ARCI SERVIZIO CIVILE ROMA - VIA ACCIARESI 7 - 00157 ROMA. Attenzione, se la domanda non è direttamente indirizzata all'Arci non è valida. Gli aspiranti volontari che abbiano presentato correttamente domanda sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione mediante sito web e bacheca sempre presso l'Arci:

Arci Servizio Civile Roma - Tel e fax 0641735120

Mail: roma@arciserviziocivile.it - promoscn@arciserviziocivileroma.net

sito: www.arciserviziocivileroma.net - forum: http://www.arciserviziocivileroma.net/forum/

orari di ricezione domande: dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00

per informazioni sui progetti di Legambiente: Luciano Ventura o Federica Sacco 06/862681, serviziocivile@legambiente.eu

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add