Estate a tutto gas, con qualche sorpresa. Dopo il caldo arrivato direttamente dal Nord Africa nell'ultimo weekend di luglio, l'anticiclone africano continuerà per qualche giorno a trasformare l'Italia in un forno. Ma ora che agosto è iniziato, cosa ci aspetta?
FINO AL 7 AGOSTO - L'anticiclone rimane sul nostro Paese e abbraccia tutte le Regioni con tempo sempre soleggiato e molto caldo, nella prima settimana. Temporali di calore saranno possibili a ridosso dei rilievi alpini, fanno sapere gli esperti de 'IlMeteo.it'; poi si sposteranno al Centro-Sud a ridosso del primo weekend. Temperature in aumento. Nel fine settimana, poi, temporali sparsi al Centro-Sud ma farà sempre molto caldo. Tra lunedì 6 e martedì 7 i fenomeni temporaleschi saranno maggiormente probabili al Centro-Nord.
8-14 AGOSTO - Anticiclone prevalente fino alla notte di San Lorenzo: sole prevalente e caldo intenso ma anche qualche temporale sulle Alpi, con piogge isolate sugli Appennini. Per sabato 11, invece, infiltrazioni più instabili: temporali sulle Alpi e lungo l'Appennino. Instabile anche al Sud peninsulare, ricordano gli esperti. Fino al 14, resiste una maggiore instabilità atmosferica su tutto il Paese con temperature di 1-2°C sopra la media del periodo.
FERRAGOSTO - Infine, rischio di un Ferragosto bagnato a causa di perturbazioni atlantiche: possibili temporali e piogge soprattutto al Centro-Nord, in seguito al Sud.
LEGGI ANCHE
VERIFICA LA TUA ZONA
.
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO
entra in
MUNDIMAGO
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO
entra in
MUNDIMAGO
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/